MSN Backup: Salvare emoticon, avatar, animoticon, sfondi ecc…

 

MSN Backup è in grado di salvare tutti i dati di MSN Messenger, consentendoci altresì di ripristinarli facilmente. Sarà capitato a tutti di dover formattare il proprio PC e di avere il problema di non poter salvare la propria vastissima collezione di emoticon; oppure ad alcuni può essere capitato che le proprie emoticon siano come "scomparse nel nulla" da un giorno all'altro... se le aveste salvate, avreste potuto ripristinarle facilmente. Come fare? Con un programmino, ovviamente gratuito, chiamato MSN Backup che potete scaricare da qui.

 

Per installare il programma scaricate il file .exe ed eseguirlo. Partirà il Setup Wizard. Al termine il programma sarà installato sul vostro PC. Fatto ciò aprite il programma, apparirà questa schermata: 

 

1 - Inserite il vostro contatto: per funzionare con WLM 8.1 e 8.5 è necessario inserire il vostro Passport Unique ID, quando richiesto. Lo trovate nella gestione del vostro account passport a questo link: https://account.live.com/SettingsPage.aspx (guardate l’immagine sotto):

2 - Premete il tasto col binocolo e attendete (è importante per eseguire correttamente che il profilo del quale si vuole fare il Backup o il Ripristino sia connesso e lo stato messo in In Linea);

3 - Selezionate le categorie di elementi o i singoli elementi che volete salvare (al centro della schermata potrete visualizzare l'anteprima di ogni singolo elemento);  

4 - Selezionate la cartella di destinazione, nella quale saranno salvate le vostre emoticon, ecc…;

5 - Premete il tasto al centro con la freccia verso destra e attendete la fine dell’esportazione (quando avrete finito, apparirà il messaggio "Backup terminato con successo!").

 Per “ricaricare” le emoticon una volta formattato il PC (o qualora si fossero cancellate misteriosamente), dovete reinstallare il programma (se avete formattato) e ripetere il procedimento, soltanto che dovrete selezionare la cartella nella quale avete salvato le emoticon (che ovviamente avrete prima copiato su un cd/dvd/penna usb) dove è scritto “Cartella di Backup”, mettere la spunta sugli elementi da ripristinare e infine premere il tasto al centro con la freccia verso sinistra.

Se avete problemi, chiedete direttamente alla casa produttrice, la Baisoft a questa casella e-mail msnbackup@baisoft.it (per segnalazioni bug, suggerimenti, richieste, ecc...).

 

Alla prossima!!!

Commenti: 0